Settembre e la caduta dei capelli: alcuni consigli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Con il ritorno di Settembre, oltre alle temperature più fresche, ritorna anche un problema tipico di questo periodo: la caduta dei capelli.

Già stressati dalla lunga estate di sole, mare e piscina, i capelli in questo periodo subiscono un naturale processo di rigenerazione, che porta alla caduta dei capelli più vecchi, e alla nascita di capelli nuovi. Dai laboratori Alta Natura è nata Trichology Lab, una linea completa di trattamenti specifici ed integratori alimentari, per il benessere e la salute dei capelli.

Il complesso TCL®, è costituito da un’equilibrata miscela di Aloe Vera BIO ad alta concentrazione, estratto di Centella Asiatica e Gomma di Guar.

Gomma di Guar

Dà compattezza e sostanza al capello.  La sua funzione è di aumentare la pettinabilità sia di un capello umido che di una chioma asciutta. Ingrediente efficace per l’effetto condizionante conferito ai capelli.

Aloe Vera BIO

Coadiuva il benessere dei capelli, grazie alle sue proprietà nutrienti e antiossidanti, contribuisce a fortificare il cuoio capelluto ed aiuta a contrastare il diradamento cutaneo e la miniaturizzazione del capello.

Centella Asiatica

Vanta differenti proprietà terapeutiche: è un vaso-protettore utile per il mantenimento di un sano bulbo pilifero;  svolge  un’azione trofico-cicatrizzante, velocizzando la riparazione del cuoio capelluto e gli  sfaldamenti degli strati cutanei;  ha un’azione sedativa utile per placare i pruriti scaturiti dal processo infiammatorio sul cuoio capelluto. La Centella Asiatica è anche capace di stimolare la produzione di collagene allo scopo di mantenere in ottima forma la salute del capello, portando, dunque, alla sintesi di nuovo tessuto connettivo.

Trichology Lab® Anticaduta

è la linea studiata per la diminuzione della perdita dei capelli rendendoli più forti e robusti.

Oltre all’utilizzo di prodotti specifici, ecco alcuni semplici consigli per ridurre la caduta dei capelli.

  • Preferiamo l’asciugatura all’aria, evitando alte temperature di phon e/o piastre
  • Evitiamo elastici stretti, preferiamo nastri morbidi o mollette
  • Durante lo shampoo effettuiamo un massaggio alla cute, con piccoli movimenti circolari: contribuirà alla circolazione sanguigna e alla salute dei capelli (oltre ad essere molto rilassante!)
Torna su